La generosità di BCC
L’iniziativa nasce dalla generosità della Fondazione BCC dei Castelli Romani che si propone al Sindaco di Marino per la donazione di alcuni alberi. Da qui il punto di incontro con la richiesta fatta da un cittadino residente a Cava dei Selci, proprietario del terreno adiacente al confine con il Comune di Ciampino dove si è verificato l’incendio lo scorso 29 luglio.
Le autorità presenti
Presenti il Sindaco Stefano Cecchi, il Comandante della Polizia Locale Giulio Bussinello, il Presidente della BCC Colli Albani Maurizio Capogrossi, il Presidente della Fondazione BCC Colli Albani Flavio Napoleoni e i Consiglieri della Fondazione Christian Massotti, Enrico Guidi, Iolanda Irene Moretti, Marcello Marianecci e Ortensia Ebner.
Le parole del sindaco Stefano Cecchi
Queste le parole del Primo cittadino: “Il rispetto della natura e dell’ambiente sono fondamentali per l’esistenza di tutte le specie viventi e l’albero della vita ne è il simbolo. Ringrazio la Fondazione BCC Colli Albani per aver accolto la richiesta di un nostro concittadino, è stato dato un segnale di contrasto al nero del fumo dell’incendio del sito di stoccaggio rifiuti di qualche mese fa con il verde della linfa vitale di queste nuove piantumazioni”.
Leggi anche:
‘È un Frascati il vino bianco con miglior rapporto qualità-prezzo d’Italia’.