È quanto comunica la gentile amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Cecchi. Alcune luminarie ridimensionali, certo, sono partite già nei giorni scorsi alla spicciolata, ma si tratta di iniziative sporadiche, visto che l’inaugurazione formale ed ufficiale è fissata, come anzidetto, per sabato prossimo.
Luci in allegria
Tra l’altro, proprio nella notte tra sabato e domenica scorsi, ossia tra il 25 e 26 novembre, si è verificato un triste fenomeno di vandalizzazione delle luminarie cherano già operative in piazza Sciotti, a Santa Maria delle Mole, nell’ambito delle iniziativa ‘Luci in Allegria’.
“Nella notte, a Santa Maria delle Mole, nella frazione di Marino – riporta una nota stampa diffusa dai promotori della iniziativa – ignoti hanno vandalizzato alcune delle luminarie tridimensionali, in particolare quelle presente in piazza Sandro Sciotti, dove sono state posizionate per il periodo di Natale.
Divelta una delle renne
Tra queste, è stata divelta una delle renne, smontata dalla sua base di appoggio e rovesciata. Sul posto si è prontamente recato Andrea Paciotti, presidente dell’UCF Marino, ideatore e organizzatore dell’evento “Luci in Allegria”, la cui partenza è prevista per sabato 2 dicembre. Con lui, l’assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono e i Carabinieri di Santa Maria delle Mole.
Le parole di Paciotti
“Questo atto vandalico – ha commentato Paciotti – è una mancanza di rispetto inqualificabile nei confronti di tutti i cittadini, dei commercianti e dell’amministrazione comunale di Marino. Comunico che, insieme all’assessore Rinaldo Mastantuono, si è provveduto a sporgere regolare denuncia ai Carabinieri di Santa Maria delle Mole. Presto saranno individuati i responsabili di questo gesto indecoroso”.
Leggi anche: