La cerimonia, denominata “Città in Luce,” è stata condotta da Franco Iannizzi ed è stata accompagnata dall’esibizione del duo Hei Christmas, composto da un DJ e un violinista, che ha reinterpretato le più belle canzoni della tradizione natalizia in chiave moderna.
Le luci natalizie non si limitano a Piazza Garibaldi, ma illuminano anche altre strade, tra cui viale della Vittoria, Corso Anita Garibaldi, San Silviano, Borgo Hermada, La Fiora e San Vito.
“Città in Luce” rappresenta solo l’inizio di una serie di eventi festivi a Terracina. “Anxur Christmas” prevede un programma ricco di sorprese, con il Villaggio di Babbo Natale che aprirà ufficialmente l’8 dicembre.
Il saluto dell’amministrazione di Terracina
Il vicesindaco Claudio De Felice, presente alla cerimonia, ha dichiarato:
«Accendere le luci ha molteplici significati. Il mio augurio è che questo gesto simbolico possa accendere le luci nelle coscienze di tutti noi per fare in modo che la nostra città sia sempre più bella e che le venga riconosciuta l’importanza che merita. Terracina è il nostro bene comune che dobbiamo far crescere e difendere».
L’Assessore ai Grandi Eventi, al Turismo e alla Cultura Alessandra Feudi ha aggiunto:
«Abbiamo lavorato tanto grazie anche ai nostri uffici perché la Città potesse rivivere la magia del Natale che forse, anche a causa del Covid, avevamo un po’ perso. Un calendario ricco di appuntamenti dedicato ai bambini ma non solo, con tanta musica, arte e cultura. Voglio invitare tutta la cittadinanza a partecipare a questi eventi, che sono per tutti noi ma anche per i turisti che vorranno venire a trovarci».
Appello ribadito anche dal Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti:
«La presenza di tutti a questo e agli altri eventi in programma è un segnale importante, quello di una comunità viva e che partecipa. Gli appuntamenti sono tanti e diversi, giornate di svago e di festa per i nostri ragazzi, e giornate pensate anche per noi più grandi, a partire dal giorno dell’Immacolata».
Leggi anche: