La Caserma dei Vigili del Fuoco della città del vino è situata in via Ferentum n. 45 e serve vari comuni dell’hinterland di Roma sud: è quanto in buona sostanza si legge in una nota stampa giunta in redazione che pubblichiamo qui di seguito.
Oltre all’Amministrazione marinese erano presenti anche i sindaci di Ariccia, Gianluca Staccoli, di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, oltre ai comuni di Ciampino, con alcuni delegati, e ancora l’assessore alla Cultura di Albano, Vincenzo Santoro.
Le parole dell’Amministrazione Cecchi
“Si sono svolte questa mattina presso la caserma del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma – Distaccamento di Marino, in via Ferentum – scrive l’AMministrazione guidata dal sindaco Stefano Cecchi – le celebrazioni per la festa della patrona Santa Barbara, protettrice del Corpo.
La cerimonia religiosa è stata celebrata dall’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo Mons. Faustin Cancel, che durante l’omelia ha ricordato anche il capo reparto storico dei Vigili del Fuoco, Roberto De Giuli, recentemente scomparso. Presenti il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco Sabrina Minucci, il Consigliere comunale Mario Tisei, l’Assessore Franco Marcaurelio, il Comandante della Polizia locale Giulio Bussinello, rappresentanti dei Comuni vicini, le autorità militari e la Protezione Civile.
Presente anche la città di Ciampino
Presenti per la Città di Ciampino l’Assessore alla Protezione civile Roberto Mantua e una delegazione della Polizia locale.
“Affrontare il pericolo con fede”
“Santa Barbara rappresenta – scrive l’Assessore Mantua – la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo.
Mantua: “Ringrazio gli operatori sul campo”
Ringrazio ogni singolo operatore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per l’impegno mostrato e messo in campo negli anni, apprezzati i valori di professionalità, abnegazione, spirito di sacrificio, solidarietà e generosità che ne guidano l’attività quotidiana”.
Mantua rivolge poi un pensiero a “quanti hanno sacrificato la propria vita nel compimento del proprio dovere. Ai loro cari il nostro commosso pensiero e tutta la nostra vicinanza”.
Vigili del Fuoco, Caserma di Marino
Comando provinciale Vigili del fuoco Roma
Indirizzo Via Ferentum, 00047 Marino (RM)
Telefono 115
Telefono 069387033
Sito Web www.vigilifuoco.it
Leggi anche: