74esimo Festival di Sanremo
Il presentatore del 74esimo Festival di Sanremo Amadeus ha annunciato i 27 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Tra i cantanti in gara anche il nome di Guido Luigi Senia, in arte Il Tre, giovane rapper di Santa Maria delle Mole salito alla ribalta con il suo album d’esordio ‘Ali’, certificato platino, che ha riscosso un gradissimo successo.
Le parole del sindaco, Stefano Cecchi
A commentare la notizia il Sindaco Stefano Cecchi: “La partecipazione de Il Tre alla prossima edizione del Festival di Sanremo ci riempie di gioia e orgoglio. Il suo è un genere musicale che parla ai giovani anche se ormai è già entrato di diritto anche nella competizione canora più importante del nostro Paese. Faccio a Il Tre un grosso augurio, congratulandomi per la grande occasione già conquistata. Tutta la città di Marino è pronta a fare il tifo per lui, per noi ha già vinto portando così in alto il nome della nostra Città. Siamo molto entusiasti e in attesa di ascoltare la sua canzone che, siamo certi, ci regalerà grandissime emozioni”.
Tutti i 27 partecipanti al prossimo Festival
A calcare il Teatro Ariston saranno:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il volo
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- I The kolors
- Bigmama
- Ghali
- Annalisa
- Mr Rain
- Maninni
- Ricchi e Poveri
Le scorse settimane erano già state annunciate alcune novità dell’edizione 2024 con i nomi dei co-conduttori. A condurre il Prima Festival ci saranno Paola e Chiara e gli influencer Mattia Stanga e Daniele Cabras. Il primo ad affiancare Amadeus nella serata di apertura del Festival sarà invece Marco Mengoni, seguito nelle sere seguenti da Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello nella serata finale.
Leggi anche: