“Lunedì 11 dicembre – si legge nella comunicazione municipale – nella sala conferenze di Palazzo Grutter, l’Associazione Alchimia APS presenterà alla cittadinanza il progetto Cur-Art dopo la vittoria del bando regionale Comunità Solidali 2022. Parteciperanno le istituzioni del territorio, i Comuni di Grottaferrata, Ciampino e Frascati, la Regione Lazio e la Asl Roma 6. Sala conferenze di Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre).
Sconosciuti, per il momento, i dettagli del progetto
Non si conosco ancora i dettagli del progetto, ma conosciamo però il bando di partecipazione a cui hanno preso parte comuni e associazioni. “Obiettivo – si legge tra le carte – l’Avviso ha l’obiettivo di favorire la realizzazione dell’Azione “Comunità solidali 2022” attraverso il finanziamento di progetti che perseguano gli obiettivi generali e le aree prioritarie di intervento individuati negli Atti di indirizzo di cui ai D.M. 141 del 2 agosto 2022 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. I progetti dovranno prevedere lo svolgimento di attività progettuali nel territorio della Regione Lazio.
Le proposte progettuali che gli ETS potranno presentare dovranno essere coerenti con le proprie finalità statutarie (rif. CTS art. 5) e realizzarsi all’interno del territorio della Regione Lazio. Dovranno, inoltre, essere coerenti con almeno una delle 5 macroaree di intervento scelte nell’ambito dell’avviso, oggettivamente riconducibili agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030: Salute, sport, cultura; Ambiente; Prevenzione e contrasto delle forme di violenza, discriminazione e intolleranza; Educazione civica; Promozione dell’occupazione e dell’inclusione lavorativa; e con almeno una delle azioni prioritarie elencate all’interno della medesima macroarea individuata.
Beneficiari: organizzazioni di volontariato (ODV) con sede legale sul territorio della Regione Lazio;
Associazioni di Promozione Sociale (APS) con sede legale sul territorio della Regione Lazio;
Fondazioni del terzo settore con sede legale sul territorio della Regione Lazio.”
Leggi anche: