Cinema, ma anche teatro e sala convegni
Il cinema AlFellini, situato in viale I maggio 82, dopo un lungo periodo di chiusura verrà quindi riaperto, come preannunciato la scorsa estate dal primo cittadino di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, e dalla sua delegata, Veronica Pavani.
Verrà utilizzato non solo come cinema, ma anche come teatro comunale. Al suo interno si svolgeranno anche convegni come dimostra quello recente in cui si è parlato di PMI, ossia delle molte aziende piccole, medie e grandi attive nel comune di Grottaferrata, ma non solo che hanno preso parte all’evento.
La mostra fotografica
Contestualmente al riavvio del cinema verrà inaugurata anche una mostra fotografica sul cinema italiano a cura dell’Archivio Enrico Appetito.
L’uomo che disegno Dio
L’uomo che disegnò Dio è un film del 2022 diretto e interpretato da Franco Nero e con la partecipazione di Kevin Spacey. La Trama: Emanuele è un artista cieco che insegna ritrattistica a carboncino in una scuola serale e che ha lo straordinario potere di realizzare ritratti di persone solo ascoltandone la voce. La sua vita viene stravolta completamente quando un video di lui che mette in pratica questo potere diventa virale a tal punto da farlo partecipare ad uno show televisivo che tenta di sfruttarne la popolarità.
Il primo trailer del film viene diffuso online il 9 febbraio 2023. Il 23 maggio 2021 la ABC News ha riportato la notizia della realizzazione del film con il coinvolgimento della moglie di Nero, Vanessa Redgrave e Kevin Spacey. Tre giorni dopo la Redgrave decise di abbandonare il progetto del film e il suo ruolo venne poi affidato a Faye Dunaway. Le riprese si sono svolte principalmente a Torino dal 28 maggio al 3 luglio 2021. Il budget del film è stato di 3,5 milioni di euro.
Leggi anche:
‘Marino, l’ex Convento/Ostello diverrà la nuova sede dei Commercialisti/Contabili di Roma sud’.