“È stato un onore, Rocca Priora”
“È stato un onore, grazie Rocca Priora. È arrivato l’8 di gennaio e con questo giorno le mie dimissioni diventano ufficiali: da oggi, Rocca Priora, non ha più un Sindaco. La mia è stata una decisione profondamente sofferta, ma ponderata e, con oggi, si conclude questo straordinario periodo al servizio della Comunità che, nelle ultime elezioni, mi ha dato l’onore di rappresentarla e guidarla. Le ragioni che mi hanno portato a questa difficile decisione sono molteplici.
Percorso mirato ad indebolirmi
Da più di un anno, alcuni componenti della maggioranza hanno intrapreso un percorso mirato a indebolire politicamente e umanamente la mia figura di Sindaca e con essa il lavoro che quotidianamente svolgevo.
Il metodo del “divide et impera” era di nuovo stato messo in atto per scardinare le fondamenta della maggioranza e per dare seguito al raggiungimento o mantenimento di velleità personali, condite da rancori personali, camuffate da amore per la comunità.
Confermo le mie dimissioni
Questo atteggiamento ha raggiunto il suo apice con la formazione di un nuovo soggetto politico, in accordo con alcuni esponenti della minoranza. Nonostante le pressanti, ma tardive, richieste di ritiro delle dimissioni da parte di alcuni consiglieri comunali, arrivate con le più disparate modalità – non ultima quella di ieri a firma del neo gruppo consigliare – ho deciso di confermare la mie dimissioni e rimanere fedele ai principi che mi guidano e per i quali gli elettori mi hanno dato fiducia.
Una decisione che ho provato a scongiurare richiamando più e più volte al senso di responsabilità – quello vero – che dovrebbe guidare l’azione amministrativa di chi si mette a disposizione della comunità che amministra.
Manca la visione chiara
Purtroppo, il lavoro e la dedizione non sono stati sufficienti a combattere le ambizioni personali.
Sono convinta che il rispetto per la propria comunità si dimostri scegliendo sempre di operare per il suo bene con una visione chiara e trasparente. Se avessi accettato di ritirare le dimissioni tutto questo sarebbe mancato.
In questi giorni abbiamo continuato a lavorare per portare a termine le cose più urgenti: voglio rassicurare tutti che i progetti del PNRR sono ben avviati e sono certa che la grande professionalità degli uffici sarà in grado di seguire con attenzione le fasi finali che vedranno Rocca Priora dotarsi di importanti opere pubbliche che, ricordo, sono frutto di un importante lavoro di squadra e non un risultato personale.
La città merita un progetto innovativo e trasparente
Abbiamo inoltre portato a termine il lavoro sull’implementazione della forza organica del Comune, altre due unità, infatti, si aggiungeranno all’organico dell’Ente anche in vista dei prossimi pensionamenti.
Tolgo con tristezza questa fascia, ma mai avrei voluto che gli accordi trasversali tra individui e forze politiche prendessero il sopravvento sul governo della Comunità. Rocca Priora, la nostra Città, merita un progetto di governo innovativo e trasparente.
Progetto con persone affidabili
Un progetto costruito con persone affidabili e sostenuto da una Comunità che vuole cambiare davvero, una Comunità stanca di posizionamenti politici sempre diversi che non rispondono alle reali esigenze dei cittadini.
Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto la mia Amministrazione fino a oggi e chiedo a Rocca Priora di continuare a credere nelle sue potenzialità, nel suo essere autentica, nella sua bellezza, nella sua forza.
È stato un grande onore, Grazie Rocca Priora, grazie veramente di cuore”.
Leggi anche:
L’inceneritore di Roma è un imbroglio, ad Albano l’incontro con senatori, deputati e sindaci