Nuovi giochi per 4 parchi
Completata l’installazione nei giardini a piazza della Pace e al parco di via Fratelli Wright, nei prossimi giorni si proseguirà con l’area verde della Folgarella e poi nel parco adiacente la chiesa nella zona cosiddetta di Ciampino Vecchia.
L’installazione dei giochi per i più piccoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane che prevede inoltre la manutenzione degli elementi di arredo già presenti quali panchine e cestini.
L’annuncio della Giunta Colella
“Prosegue il nostro impegno per la riqualificazione delle aree verdi cittadine – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Alessandro Silvi – Stiamo lavorando sulle aree giochi dedicate ai nostri cittadini più piccoli, installando strutture di qualità che consentono l’interazione in contemporanea di più bambini. Una Città bella e decorosa si traduce in un ambiente sostenibile, a basso impatto ambientale e a misura d’uomo”.
Ciampino
Ciampino è un comune italiano di 38 685 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. Fa parte, anche se parzialmente, del Parco dei Castelli Romani, grossa area verde che abbraccia una grossa parte dell’area di Roma sud. Confina anche con il vicinissimo Parco dell’Appia Antica. Tra l’altro, di recente il Parco dell’Appia Antica e quello dei Castelli Romani sono stati riunificati grazie ad una apposita legge varata dalla Regione Lazio.
Ciampino, fino al 1974 frazione del vicino comune di Marino, è situata nell’area metropolitana di Roma, strategicamente situata fra la Capitale e i Castelli Romani. Nel 2004 le è stato conferito il titolo di Città dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.
Leggi anche:
Lago Albano in ‘profondo rosso’: meno 12 centimetri in 5 mesi