Il comune ha provveduto di recente a dare incarico ad una azienda di realizzare la nuova struttura sportiva, si tratta della impresa DSBA srl con sede in Via Zoe Fontana n. 220 Edif B/2, Roma. Successivamente, l’Amministrazione ha provveduto anche a conferire ad un ulteriore azienda il compito di curare la sicurezza dei lavori. L’incombenza verrà portata a termine dalla SDC Project Group srl di Tivoli. Il costo totale dei lavori sarà pari a poco meno di 1,8 milioni di € finanziati con fondi PNRR.
Al via il cantiere
La palestra verrà realizzata nell’area che attualmente ospita il cortile adiacente alla scuola, per l’appunto in località Campi D’Annibale. La struttura sarà attrezzata per attività ludiche all’aperto, comunque ricompresa nella particella catastale e recintata assieme alla scuola stessa. L’iter per la realizzazione dell’opera è partita nel 2021 sfruttando le opportunità promosse dal PNRR. L’avvio dei lavori è atteso al massimo entro un paio di mesi. La conclusione dei lavori entro l’anno 2025.
I Campi ‘Annibale
I Campi di Annibale sono una località interna al territorio del comune di Rocca di Papa. Il nome della località è attribuibile al fatto che il generale cartaginese Annibale, quando procedette con la sua avanzata verso Roma, si fermò in questa zona, accampandosi. Altre fonti identificano questo nome con Annibale Annibaldi, dei signori della Molara. La geografia della località è riassumibile in due punti. La vasta pianura, che anticamente era il cratere principale del Vulcano Laziale. Le due montagne contigue, ovvero Monte Cavo e il Maschio delle Faete.
Leggi anche:
Da ex convento delle suore Orsoline di Velletri a hotel di lusso (con spa)