Presso il centro sportivo Meeting Club, sito in via Belvedere 5, l’Avis di Genzano ha organizzato una giornata ricca di numerose attività per la raccolta fondi a favore dell’associazione che si occupa da sempre di salvare vite umane, grazie alla raccolta del sangue.
Le attività sportive e ricreative della giornata Avis
Le attività domenicali inizieranno alle ore 9.
Dal punto di vista sportivo sono stati organizzati un torneo di Padel e una esibizione di calcio a 5 giovanile.
Per i bambini ci saranno specifiche attività di intrattenimento.
Un mercatino della solidarietà aiuterà la raccolta fondi.
Importante il corso gratuito sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, anche su bambini e neonati. Una conoscenza che può salvare una vita.
Primo soccorso BLS
BLS, acronimo di Basic Life Support, cioè Supporto di Base delle Funzioni Vitali, è un tipo di formazione che fornisce le competenze necessarie per la gestione delle emergenze mediche di base. Si concentra principalmente sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare.
BLS pediatrico cerca di fornire le nozioni di base di cosa fare se ci si trova in una emergenza con un bambino o un neonato.
Identificare segni e sintomi di condizioni mediche di emergenza.
Garantire che le vie respiratorie di una persona siano libere da ostacoli per consentire una corretta respirazione.
Eseguire compressioni toraciche e ventilazioni per mantenere il flusso di sangue e ossigeno nel corpo di una persona che ha subito un arresto cardiaco.
Appuntamento a Genzano di Roma
L’Associazione Volontari Italiani Sangue di Genzano invita quindi tutte le famiglie a partecipare a una giornata di divertimento e di solidarietà, alla quale hanno dato il patrocinio il Comune di Genzano di Roma e anche quello di Nemi.
Per informazioni o iscrizioni ci si può rivolgere al numero telefonico 06.9396674 oppure si può scrivere su WhatsApp al numero 347.7276533.
Leggi anche:
Comuni ricicloni 2023: Genzano di Roma con il 78,64% sulla vetta dei Castelli Romani