Lanuvio, giro di vite contro gli ‘zozzoni’: più telecamere e controlli in strada
“Non è facile – scrive il sindaco Volpi – avere gli occhi su 44 chilometri quadrati di territorio ed è ogni volta molto fastidioso dover subire l’abbandono di rifiuti e poi dover provvedere anche alla raccolta degli stessi.
L’Amministrazione comunale, insieme all’ufficio ambiente, al supporto Protezione civile e alla Polizia locale è in campo per prevenire e per controllare, ma a volte anche le più moderne strumentazioni utilizzate per scovare “gli zozzoni” non bastano.
Amministrazione in campo
Stiamo aumentando significativamente le azioni di monitoraggio tramite telecamere soprattutto in quelle strade di passaggio e di confine che risultano più complicate da vigilare e sono grato alla Polizia Locale per aver scovato diversi trasgressori seriali che avevano l’abitudine di gettare i rifiuti per strada.
Confido nel grande senso civico di tutti i lanuvini amanti del territorio e del paesaggio agricolo per continuare la rivoluzione culturale della raccolta differenziata, del riuso e del riciclo. Invitandoli a segnalare agli enti e agli uffici preposti eventuali trasgressori o situazioni anomale”.
Leggi anche:
Al corteo Albano-Ariccia contro l’inceneritore 7 comuni (e polemiche per le bandiere pro-Palestina)