Ciampino, l’isola pedonale diverrà un nuovo parcheggio (da 30 posti) più area-mercato
“Lo spazio in oggetto – si legge tra le carte comunali – ad oggi è un’area pedonale e che potrebbe essere valorizzata in parte accogliendo gli operatori commerciali. Attività che al momento si avvalgono delle aree limitrofe. Occupando, di fatto, alcuni posti auto che potrebbero essere utilizzati come tali ed in parte potrebbe essere utilizzata come parcheggio pubblico.
Tale area potrebbe essere anche un valido supporto per la sosta notturna dei residenti. L’area in questione si presta ottimamente ad essere utilizzata come “parcheggio pubblico”. Potrebbe essere anche un ottimo supporto all’attività di decongestionamento del centro urbano in quanto facilmente raggiungibile.
Piano sosta di Ciampino
L’individuazione di tale area quale area a parcheggio pubblico si inserisce nel processo di ottimizzazione del Piano delle soste del Comune di Ciampino. Considerata meritevole di accoglimento la proposta rimessa dall’Ufficio Lavori Pubblici di questo comune di aprire all’utilizzo l’area mercato di Via Calò utilizzandola in parte quale area di stazionamento delle attività commerciali di vendita ed in parte come area a parcheggio. Considerato che è intenzione di questa amministrazione procedere, prima possibile, alla realizzazione di nuovi parcheggi sul territorio del Comune di Ciampino.
In via Calò. Via libera della Giunta Colella
Di ritenere meritevole di accoglimento la proposta del Settore V – Lavori Pubblici – di avviare le procedure tecniche ed amministrative per valorizzare l’area sita in via Calò in parte come area mercato ed in parte come area a parcheggio come rappresentato in premessa e graficizzato negli elaborati descrittivi allegati.
Di dare mandato all’ufficio Lavori Pubblici del Settore V, attraverso il presente atto di mero indirizzo amministrativo, di avviare ogni attività affinché vengano disposti gli atti necessari per giungere nel più breve tempo possibile alla sistemazione dell’area in oggetto come da elaborato grafico allegato.
Leggi anche: