Beatrice Fiorentini ha 23 anni e in queste settimane è protagonista di una serie tv in onda su Sky dal titolo “Un amore”.
I personaggi principali sono Stefano Accorsi (Alessandro) e Micaela Ramazzotti (Anna): Beatrice interpreta Anna ventenne, in una storia avvincente fatta di passione e rimpianti raccontata in due epoche diverse: quella degli anni Novanta in Spagna e quella attuale, a Bologna.
Beatrice Fiorentini è romana ma da qualche tempo abita ad Aprilia e ieri è stata ricevuta in Comune dal sindaco Lanfranco Principi: “Dopo il debutto al festival del cinema di Roma con il film thriller-horror “Resurgis” – ha commentato il sindaco – Beatrice ha avuto la possibilità di mostrare al grande pubblico il suo enorme talento, portando lustro al nome della nostra città. A lei porgo un ringraziamento speciale e l’augurio di una brillante carriera”.
Beatrice Fiorentini, classe 2000, ha vissuto da bambina a Zagarolo, paese di origine della mamma. Oltre ad aver recitato in “Un amore”, ha interpretato Alessia nella prima e seconda stagione di “A casa tutti bene” regia Gabriele Muccino e Miri in “Resvrgis” triller cinematografico del 2023 per la regia di Francesco Carnesecchi.
Ha un profilo Instagram sempre aggiornato.
La trama
Come si legge sul sito di Sky, la trama di Un Amore si sviluppa intorno alle vicende di Alessandro e Anna che, giovani appena maggiorenni, si incontrano durante un viaggio Interrail in Spagna nella calda estate dei fine anni ’90, innamorandosi immediatamente.
Tuttavia, le loro vite, più complesse di quanto il destino che li ha uniti lasciasse presagire, li costringono a separarsi.
Nel corso degli anni, mantengono un legame attraverso intensi scambi epistolari, senza mai riuscire a trovare il coraggio di incontrarsi di persona.
Vent’anni dopo il loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai svanito nel tempo, si troverà a confrontarsi con le sfide di una realtà più intricata di quella che avevano dipinto solo con le parole.
Leggi anche: Oltre un milione di euro a Sabaudia da Netflix