La Società Picomedia srl, produttrice della serie, ha recentemente inviato un report al Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, per ringraziare la città per la collaborazione. Nel report ha fornito una stima dettagliata delle spese sostenute sul territorio dalla produzione durante le riprese.
Le spese riportate ammontano, per quel che riguarda le voci principali, a 1.150.000 euro. Si tratta di spese sostenute dalla produzione in attività economiche della città di Sabaudia e dunque entrate nel flusso dell’economia cittadina.
In particolare:
- oltre 520 mila euro per i pernottamenti in hotel per il cast e la troupe
- oltre 252 mila euro per le comparse
- 144 mila euro per i servizi di catering
- più di 234 mila euro spesi in città, tra bar e punti ristoro
Queste cifre testimoniano l’ampio impatto economico che la produzione ha avuto sulla città, creando opportunità di lavoro e stimolando le attività produttive locali.
La notizia è stata accolta con particolare favore dal Sindaco Mosca, che già a suo tempo aveva visto nell’arrivo della produzione televisiva non solo un’opportunità per promuovere le bellezze del territorio, ma anche un significativo impulso all’economia locale.
Sabaudia è diventata negli anni una location ambita per produttori cinematografici e televisivi. Le sue splendide ambientazioni naturali hanno attirato l’attenzione di registi e produttori. Ciò ha portato non solo alla realizzazione di produzioni di alto livello, che rendono Sabaudia sempre più una location da privilegiare, ma anche un incremento per tutto l’indotto economico locale. Hotel, ristoranti, bar, artigiani: tutti ne hanno tratto beneficio.
Estremamente soddisfatto ed orgoglioso il sindaco Mosca che ha dichiarato:
“Siamo estremamente orgogliosi del ruolo che Sabaudia sta giocando nell’industria dell’intrattenimento. La serie ‘Adorazione’ è solo l’ultimo esempio di come le nostre bellezze naturali possano diventare una risorsa per la nostra comunità, portando non solo visibilità, ma anche benefici economici tangibili”.
L’arrivo di “Adorazione” ha provocato grande entusiasmo tra gli abitanti di Sabaudia, che ora attendono con ansia il debutto della serie sulla piattaforma Netflix nell’autunno prossimo.