È stata indetta la conferenza dei servizi per l’ampliamento e il miglioramento dello stabilimento. L’atto segue l’Accordo di insediamento e sviluppo approvato con il 12 luglio 2022 e sottoscritto tra Regione Lazio, Provincia di Latina e Haleon Italy Manufacturing.
Con tale accordo la Regione si impegna ad adottare misure straordinarie di semplificazione delle procedure autorizzatorie, a favorire il sostegno, anche di natura finanziaria, alla formazione professionale del nuovo personale. Si impegna altresì a promuovere la più ampia collaborazione tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti nelle attività di realizzazione dell’investimento
Chi è Haleon
Haleon (pronunciato “Hay-Lee-On”), nome dell’azienda ufficializzato a febbraio 2022, si ispira alla fusione delle parole “Hale”, antica parola inglese che significa “in buona salute” e Leon, termine associato alla parola “forza”. Lo slogan dell’azienda “For Health. With Humanity”, inoltre, evidenzia l’essenza e lo scopo di Haleon ed è stato creato e sviluppato con il contributo dei dipendenti. Insieme al logo, apparirà infatti anche lo slogan, che racchiude l’obiettivo dell’azienda stessa.
Haleon è leader mondiale nel settore del Consumer Healthcare, con marchi che accolgono la fiducia di milioni di persone in tutto il mondo. Il gruppo impiega oltre 22.000 persone in 170 paesi. Il portafoglio di prodotti di Haleon comprende cinque categorie principali: salute orale, sollievo dal dolore, salute respiratoria e salute dell’apparato digerente, nonché vitamine, minerali e integratori.
La presenza ad Aprilia
In Italia, Haleon è presente con la sede commerciale di Baranzate e con lo stabilimento di Aprilia. Quest’ultimo impiega 650 persone e vanta una capacità produttiva annuale di oltre 100 milioni di confezioni di prodotti. Fondato nel 1958, è specializzato nella produzione e confezionamento sia di prodotti da banco per la gestione del dolore, sia di integratori alimentari in forme solide e semi solide: compresse (sia semplici che rivestite), capsule e granuli, gel. Il confezionamento è in blister, flaconi, tubi e bustine.
Leggi anche: Cisterna di Latina ne produce 355 milioni di pezzi l’anno. E sono amati da 8 italiani su 10