“Sono stati liberati – si legge nella nota municipale – due appartamenti di proprietà del Comune di Frascati occupati abusivamente negli scorsi mesi. Grazie al lavoro svolto in queste settimane in sinergia tra l’Amministrazione comunale, la Polizia Locale, i Servizi sociali comunali e l’ufficio Patrimonio.
Frascati, blitz alle case popolari, liberati 2 alloggi occupati abusivamente
Tutto si è svolto con la massima collaborazione da parte degli occupanti che hanno messo autonomamente i minori in protezione coinvolgendo e responsabilizzando anche i propri familiari ed evitando così un inutile aggravamento della situazione.
Un ringraziamento va anche all’Arma dei Carabinieri per aver garantito la propria presenza durante le operazioni di rilascio.
L’Amministrazione comunale auspica la massima collaborazione anche da parte delle altre famiglie che prossimamente dovranno, per le stesse motivazioni, lasciare gli alloggi occupati”.
Non è la prima volta che il Comune di Frascati è obbligato a liberare alloggi occupati abusivamente. Tale problema, purtroppo, si ripete spesso e volentieri, ciclicamente.
Leggi anche: