“Sono residente nel quartiere della Pescarella ad Ardea, e ho assistito con orrore all’ennesimo incidente stradale che ha portato alla morte di una bambina di soli 8 anni”, scrive Gabriele Pezone, promotore della petizione on line.
Serve un semaforo
“Questo tragico evento è avvenuto all‘incrocio fra via Pontina Vecchia, via della Pescarella e via Strampelli. L’incrocio è notoriamente pericoloso e richiede urgentemente l’intervento delle autorità competenti”.
“Chiediamo quindi al Comune di Ardea l’installazione immediata di un semaforo in questo incrocio per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. La vita dei nostri figli non può essere messa a rischio a causa della mancanza di misure preventive appropriate”, conclude, appellandosi ai cittadini: “Firmate la petizione per chiedere un intervento immediato e salvare vite umane nel nostro Comune”.
In quell’incrocio gli incidenti sono all’ordine del giorno e in un anno e mezzo si contano due vittime, una donna di 42 anni nel luglio 2022 e, ieri, una bambina di neanche otto anni residente a poche centinaia di metri.
Come firmare la petizione
La petizione è su internet e basta andare al link di change.org per trovare la petizione (una delle 35 che riguardano Ardea, peraltro) e lasciare il proprio nome e cognome. Purtroppo non hanno validità legale ma sicuramente daranno il polso di quanto sia alta l’attenzione della comunità rispetto a questo tema della sicurezza stradale.
Le indagini sull’incidente
La polizia locale di Ardea sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente di ieri costato la vita alla piccola Regina. Tre le auto coinvolte e un automobilista indagato per omicidio stradale.