Le 5 strutture sportive sono situate in 4 diverse zone della città e, per la precisione, in: Via Santorre di Santarosa, via Singen, via Don Luigi Sturzo (dove si trovano due impianti sportivi) e via Varrone.
In Comune le bocche sono cucite, vige l’ordine del ‘No comment’. Ma gli Uffici tecnici sono sotto pressione. Tutte le 5 strutture sportive sarebbero state già oggetto di una verifica puntuale, da parte dei tecnici comunali, nelle scorse settimane. Amministratori e dirigenti in testa.
Pomezia, 5 campi da calcio e basket comunali abbandonati tornano a risplendere
Sarebbero due – il condizionale è d’obbligo – gli obiettivi del Comune e dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Veronica Felici.
Primo: ripristinare rapidamente, forse già per l’estate prossima, le strutture con interventi rapidi e veloci, mirati, che puntino a rimettere in funzione i campi e campetti in breve, brevissimo termine.
Secondo: farlo senza spendere una cifra faraonica. Come farebbe, del resto, qualsiasi famiglia con il campetto nel giardino di casa propria. Massimo obiettivo, minimo sforzo economico.
Sarebbe già partita anche la ricerca di fondi da utilizzare a tal fine.
Mancanza di manutenzione, erbacce e stato di abbandono
I problemi da risolvere sono quasi sempre gli stessi, per i campi da calcio e basket comunali di Pomezia. Mancanza di manutenzione, erbacce ovunque, porte divelte, reti e cesti mancanti, etc.
Uno dei campi ridotto in condizioni peggiori sarebbe uno dei due situati in via Gramsci. Una parte del campo sarebbe ‘implosa’ su se stessa, parte del pavimento sarebbe inoltre letteralmente ‘crepato’. Ma l’edilizia ha fatto passi da gigante, negli ultimi decenni. Anche questo campo potrà tornare presto in funzione.
In politica come nella vita, del resto, vale sempre la solita regola: volere è potere. E pare proprio che il comune ci tenga particolarmente a recuperare queste 5 strutture sportive pubbliche.
Leggi anche:
A Pomezia il primo biogas ‘privato’ di Roma: contro i rifiuti nel parco 4 ricorsi al Tar