Il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, con proprio decreto, ha nominato Marzia Sgrò, attuale vice comandante del Corpo alla guida della polizia della città. L’incarico durerà fino al 30 giugno 2025.
Si legge nel decreto del sindaco Cremonini:
“Alla luce delle competenze e della preparazione professionale dimostrate nelle funzioni svolte nel ruolo di Vice Comandante, con conferimento di già posizione organizzativa nel Servizio Polizia Stradale e Amministrativa e ad interim del Servizio Polizia Giudiziaria, Sicurezza urbana e sociale, Affari generali”, il sindaco ha stabilito di “individuare nella dott.ssa Marzia Sgrò, la dipendente cui conferire la nomina di “Comandante” con decorrenza dalla data odierna e fino al termine del 30 giugno 2025”.
Una donna che finora si è contraddistinta per la sua capacità di coordinare i pochi agenti in servizio ad Ardea e coprire tutti i servizi.
Storicamente è la prima comandante donna della Polizia locale di Ardea, anche se la stessa Sgrò ha ricoperto più volte l’incarico di comandante facente funzioni.
In realtà la nomina è arrivata un po’ a sorpresa. Non tanto per le competenze riconosciute alla Sgrò, che ha una ventennale esperienza ai vertici del corpo ardeatino, quanto perché lo scenario in precedenza ventilato vedeva una diversa configurazione dei vertici della Polizia locale di Ardea.
Infatti era atteso, in verità, il rientro ad Ardea del tenente colonnello Antonello Macchi.
Macchi è dipendente del Corpo di Roma Capitale, ma “in prestito” ad Ardea dove aveva ricoperto già la carica di comandante della Polizia locale. Sarebbe dovuto rientrare al suo posto di comando dal 1° aprile. Ma così non è stato.
Qualcosa invece evidentemente è cambiato.
Ricordiamo che 2 anni fa il concorso per Comandante della Polizia Locale di Ardea fu vinto da Dino Padovani, che però rinunciò, preferendo andare a ricoprire lo stesso incarico nel comune di Sora.
LEGGI ANCHE:
Il comandante della Polizia locale di Ardea rinuncia ancora prima di cominciare