Il nuovo palazzo ed i 24 appartamenti di lusso verranno realizzati da una azienda di Grottaferrata, la Imprane srl AU Genovese Danilo, situata a sua volta nel cuore del centro storico della città che ospita l’abbazia di San Nilo, nota perché realizza immobili sia residenziali che non residenziali: commerciali, industriali, etc.
Marino, 24 nuovi appartamenti di lusso in centro
Il via libera all’attività edilizia è stato concesso dall’ufficio tecnico comunale lo scorso 10 maggio. Non è un mistero che, in passato, il comune di Marino sia finito all’attenzione delle procure di mezza Italia e della stampa anche nazionale per via della forte attività edilizia che lo ha riguardato.
Basti pensare a Marino 2, il grosso complesso residenziale che sarebbe dovuto sorgere nella frazione di Santa Maria delle Mole. 500mila metri cubi di immobili, tra residenziale e servizi pubblici annessi e connessi, a due passi da Roma. Quadrante Roma sud. L’intero progetto è saltato a causa di un vincolo posto dal Ministero del Turismo e Belle Arti negli anni passati. Confermato nei vari gradi di giudizio.
Costruiti da una azienda di Grottaferrata
L’attività edilizia, ora, sembra tornata a Marino entro canoni accettabili. Accettabili anche e soprattutto alla luce della grave, gravissima crisi idrica che sta colpendo l’area dei Castelli Romani.
Basti pensare al fenomeno di abbassamento dei laghi Albano e Nemi che rappresenta, forse, l’emblema di tale questione. La falda idrica è in sofferenza e l’aumento della popolazione residenziale costituisce una delle questioni centrali dell’intero problema.