Can Yaman ad Albano
Set blindato, fan in delirio. Ma alla fine le tanto sospirate riprese della nuova serie tv hanno fatto tappa anche ai Castelli Romani. Un fitto cordone di security ha mantenuto l’attore al sicuro. L’attore turco Can Yaman ha mantenuto le promesse ed è arrvato quindi ai Castelli Romani per girare la serie tv Sandokan.
Le riprese di Sandokan dentro le cisterne della Roma imperiale
Alcune scene sono state immortalate nei ‘Cisternoni’, vale a dire nelle antiche cisterne della Roma imperiale situate nel cuore dei Castelli Romani, tra via Alcide de Gasperi e via San Franceso D’Assisi.
L’inizio delle riprese per l’attesa serie tv, dedicata al personaggio principale della storica saga dello scrittore italiano Emilio Salgari, ha avuto luogo lunedì 22 aprile.
Le macchine da prese hanno cominciato a girare a Formello (Roma sud) dal 22 aprile. Dove il set di Sandokan ha inaugurato il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo della società Lux Vide.
Dopo il Lazio, Toscana e infine Calabria
Poi l’intero set col seguito di macchine da presa, comparse, attori e collaboratori vari si è spostato in varie altre location della Regione Lazio. Ivi compreso il comune di Albano Laziale, dove dovrebbero essere presenti anche Can Yaman e Alessandro Preziosi.
Poi seguirà la Toscana, con l’isola di Reunion, per la fine di maggio. A giugno, infine, il set e le riprese si sposteranno anche nella bellissima regione Calabria. Dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Film-Commissione della Regione Calabria.