L’auto, una Fiat 500, era stata rubata e probabilmente i ladri erano più interessati ai pezzi di ricambio. Tanto da averla lasciata in bella vista sul margine della strada senza ruote.
La segnalazione è stata immediatamente fatta ai Carabinieri che, giunti sul posto, hanno rintracciato il proprietario avvertendolo dell’accaduto. Un’amara sorpresa, visto che non risultava ancora la denuncia del furto.
Si tratta dell’ennesima auto che viene ritrovata senza le ruote sul territorio di Aprilia. Probabilmente i malviventi sanno che in questa zona ci sono sufficienti garanzie di “anonimato”, complice la vastità delle campagne e le poche telecamere di videosorveglianza presenti.
Sempre una Fiat 500 a fine maggio era stata rubata a Tor San Lorenzo, ad Ardea. Era notte fonda. L’auto è stata ritrovata nella zona di via Fossignano, ad Aprilia. Era stata completamente bruciata e non rimane praticamente nulla.
I furti alla stazione di Campoleone
Negli ultimi mesi i Carabinieri di Aprilia hanno ottenuto una vittoria nella lotta contro la piaga dei furti e dei danneggiamenti subiti dalle auto in sosta nel grande parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone.
Soprattutto i pendolari infatti lamentano continui danni o addirittura il furto delle loro auto, parcheggiate lì per andare a prendere il treno.
I Carabinieri di Aprilia hanno quindi deciso di attivare una serie di servizi di osservazione alla zona interessata. L’assiduo controllo ha dato i suoi frutti.
Un cittadino tunisino di 28 anni è stato arrestato nella giornata di venerdì 20 gennaio. L’uomo è stato colto in flagranza dai Carabinieri mentre stava tentando di rubare un’automobile che un pendolare aveva da poco parcheggiato per andare al lavoro prendendo il treno in direzione Napoli.
Leggi anche: Furti e atti di vandalismo sulle auto parcheggiate alla IBI di Aprilia