I problemi ai giochi, tuttavia, non sono solamente al Manaresi. Ora la Asl ha puntato il dito anche contro il parco Caduti di Cefalonia, dopo la segnalazione dell’attivista del Movimento 5 stelle ed ex candidato sindaco Andrea Ragusa.
Evidenziati giochi malconci, a causa non solo della mancata manutenzione, ma anche degli atti vandalici.
Spiega l’attivista grillino: «Dopo la richiesta di sopralluogo per il Parco Manaresi inviata al Dipartimento di Prevenzione della Asl di Aprilia, il loro sopralluogo in tempi rapidissimi, e la loro richiesta al Comune di un urgente divieto all’accessibilità del parco in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza dello stesso, ho inviato analoga segnalazione per il Parco Caduti di Cefalonia».
La richiesta di sopralluogo
«Con la celerità, che ormai posso affermare contraddistingue il Dipartimento di Prevenzione della Asl, è stata richiesta alle Autorità comunali competenti, la verifica e l’adozione di ogni utile intervento per quanto da me rappresentato. Rimaniamo in attesa delle valutazioni, ma la situazione non sembra dissimile dal Parco Manaresi».
I problemi
«Infatti, anche qui, ho notato quelle che sembrano delle gravi carenze di manutenzione, come pali di legno delle attrazioni erosi alla base, piuttosto che la passerella sospesa con le travi passamano rabberciate in maniera pericolosa, cavallucci per bambini con pezzi mancanti o, ancora, tappeti antitrauma spesso assenti e così via».
Aggiunge con una vena polemica l’attivista, ex candidato sindaco: «Mi chiedo se l’assessore, nonché vicesindaco, viva in questa città o se sia troppo indaffarato a partecipare a cerimonie con il tricolore indosso e a tagliare nastri, da non accorgersi che le aree gioco per bambini di alcuni dei parchi pubblici cittadini sembrano abbandonate, e non manutenute, a un punto tale da poter essere addirittura pericolose».
Leggi anche: Aprilia, giochi troppo pericolosi: la Asl chiede al Comune di chiudere parco Manaresi