Un colpo fulmineo che ha visto vittima una donna la cui colpa è stata quella di poggiare a terra per un attimo la busta dei suoi acquisti, vestiti per bambina.
Una persona, che evidentemente la teneva d’occhio, è stata fulminea: ha visto la scena e si è precipitata a rubare quella busta.
Il ladro è quindi scappato a piedi tra le auto del parcheggio di Aprilia2.
A denunciare l’accaduto, con rassegnazione, ma anche una certa ironia, è stata la stessa vittima in un lungo post sui social.
«Spero tanto che questo post arrivi al signore che questa mattina alle 12.20 circa, all’esterno del centro commerciale Aprilia2, ha pensato bene, non appena ci siamo voltati, di rubarci una busta di Terranova con all’interno il cambio di un regalo di compleanno e altri 2/3 capi, correndo via come un codardo», racconta.
Rassegnazione e un pizzico di ironia
«Io e mio marito speriamo che i capi da noi scelti e pagati siano di suo gradimento, soprattutto quelli da ragazza. Se così non fosse, all’interno della busta può trovare anche lo scontrino per il cambio merce»
«La prossima volta che ti incontriamo – conclude ironicamente il post – ti regaliamo anche un pacchetto di sigarette dato che te ne stavi tranquillo tranquillo a fumare accanto a noi».
I parcheggi dei centri commerciali, tra i luoghi preferiti dai ladri
I parcheggi dei centri commerciali sono uno dei luoghi preferiti dei ladri. Spesso infatti approfittano della distrazione delle vittime, impegnate a cercare le chiavi della macchina, a sistemare la spesa o ad aprire il portellone del bagagliaio, per asportare la borsa lasciata incustodita sul sedile o le buste della spesa appoggiate per un attimo a terra.
Tra i trucchi più usati c’è quello di distrarre la vittima facendole credere che le è caduto qualcosa a terra, in genere le chiavi. A quel punto un complice approfitta della distrazione e asporta la borsa o la spesa dalla macchina lasciata aperta.
Leggi anche: Via dal ristorante di Aprilia senza pagare il conto. Il titolare pubblica le loro foto sui social: «Maleducati»