Ci sono stati sei chilometri di code e le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno dovuto deviare il traffico su altre strade.
La carreggiata è stata chiusa in direzione Roma tra le ore 13 e le ore 19. Il traffico sulla Pontina comunque è rimasto fortemente rallentato anche sulla careggiata opposta, in direzione Latina, per la presenza dei mezzi di soccorso.
Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 13:00. A quell’ora la Sala Operativa del Comando di Roma dei Vigili del Fuoco ha inviato la Squadra 22/A di Pomezia al km 32 della SS 148 Pontina.
Il personale dei Vigili del Fuoco arrivato sul posto ha subito soccorso uno dei due autisti in codice rosso, che è stato affidato alle cure del 118.
La corsia direzione Roma è rimasta chiusa per ore per i rilievi della Polizia Stradale di Aprilia e per la rimozione dei due autoarticolati, avvenuta nel tardo pomeriggio. La circolazione è iniziata a tornare alla normalità solo dopo le 19.
La scena dell’incidente sulla Pontina
Uno dei due TIR, messo di traverso, blocca interamente la carreggiata e presenta la motrice semidistrutta. L’altro ha tutta la fiancata danneggiata. Al momento dell’impatto non aveva merce a bordo, ma soltanto un transpallet.
Non sono ancora note le cause dell’incidente, ma dai segni di frenata lasciati sull’asfalto, sembra che uno dei due automezzi sia sbandato in fase di sorpasso andando a scontrarsi con l’altro.
Maggiori dettagli sulle dinamiche dell’incidente che ha causato la chiusura della Pontina in direzione Roma si conosceranno soltanto dopo i rilievi e la relazione della Polizia Stradale.
Leggi anche: “Quell’auto è di mio padre”: in fuga per 17 km contromano sulla Pontina