La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 17 luglio 2024 sul Portale “InPA”.
Tale modalità di iscrizione/partecipazione (Portale In/PA) on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa.
Non sono ammesse altre modalità di invio o presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Come ad esempio in formato cartaceo e/o a mezzo PEC o e-mail.
Gli uffici comunali non forniranno alcuna informazione in merito alla modalità di presentazione della candidatura.
La partecipazione alla selezione comporta, in ogni caso, anche il versamento di € 10,00 da effettuarsi mediante versamento a mezzo di bonifico bancario sul conto di Tesoreria intestato a Comune di Ariccia o con IBAN IT58Z0569639130000014000X74 e dovrà riportare nella causale la seguente dicitura: “Avviso pubblico di selezione di n.2 posti Agente di Polizia Locale – Area Istruttori”.
Ariccia cerca 2 agenti di Polizia Locale
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata(PEC) a lui intestato. La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta che sarà scaricabile al termine della procedura.
La conferma (validazione) della domanda di partecipazione alla selezione equivale al suo invio telematico. La domanda di partecipazione può essere compilata in più fasi e sarà modificabile fino all’invio ultimo e definitivo della stessa.
Il candidato deve inserire i dati richiesti sotto la propria personale responsabilità, nei modi e nella forma della dichiarazione sostitutiva di certificazione.
Una volta inviata, la domanda non potrà più essere modificata. La validità e la data di ricezione della domanda sono attestate dal sistema informatico che, acquisita la domanda, procederà all’invio – all’indirizzo indicato dal candidato – del messaggio di avvenuta registrazione alla procedura selettiva.
Allo scadere del termine utile per la presentazione, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico.
Ai fini della partecipazione alla selezione, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda di partecipazione inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d’effetto.
Con troppe domande, selezione preventiva
L’Amministrazione, per l’assunzione dei 2 agenti a tempo pieno e indeterminato, si riserva la facoltà, nel caso in cui dovessero pervenire oltre 200 (duecento) domande di partecipazione al concorso, ad una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla.
Riguardante gli argomenti delle prove d’esame ed eventuali argomenti di cultura generale e attualità. A seguito della preselezione saranno ammessi a sostenere le prove scritte i primi 60 candidati nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio del sessantesimo candidato.
A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio: – Risposta esatta: +0,75 punti; – Mancata risposta: 0 punti; – Risposta errata: -0,25 punti.
L’Amministrazione, in tal caso, potrà avvalersi della collaborazione di una ditta specializzata per la progettazione, redazione, somministrazione e correzione dei test.
Per maggiori info sul concorso pubblico, cicca qui.
Leggi anche: Frascati, Tar boccia l’appalto sul raddoppio della stazione ferroviaria. E ora?