Nell’area verde verrà realizzata, probabilmente già entro il prossimo mese di agosto, una area ludica per grandi e piccini.
Il progetto prevede anche una zona fitness ed una specifica per il Calisthenics, quest’ultima donata dal comitato Oscar Roselli, il giovane morto mesi fa e originario della città aeroportuale.
Il via libera al progetto è arrivato a metà maggio, ma nessuno si aspettava modalità realizzative così veloci, specie considerando i tempi spesso biblici delle pubbliche amministrazioni. Ed invece stavolta l’Amministrazione di Ciampino evidentemente vuole velocizzare l’iter burocratico.
Ciampino, al parco Moro entro agosto una nuova grande area gioco
L’incarico per l’avvio del cantiere e dei lavori di realizzazione della nuova ed estesa area divertimento è del 16 luglio.
Ad occuparsi dell’incombenza sarà la società Urbani Design srl. Il via libera e l’affidamento dell’incarico sono stati emessi dall’ufficio tecnico del Comune di Ciampino con determinazione n. 116.
Nel dettaglio, ecco cosa arriverà a breve nel parco Aldo Moro.
AREA LUDICA:
1) Combinato DRAGON CON PALESTRA E FUNI “COLORI”.
AREA FITNESS:
Piccole Ruote TAI CHI.
Vogatore.
Panca addominali.
LegPress.
Pressa pettorali.
Bacheca metallo per Bordo Pubblicitario.
Incluso nel preventivo dei lavori c’è anche la demolizione e lo smaltimento dei vecchi giochi e attrezzature e più precisamente:
n.2 Palestre metallo;
n.2 Altalene doppie;
n.1 Saliscendi;
n.2 Gioco a Molla;
n.1 Dondolo Bilico.
Inoltre ci sara il montaggio della “STRUTTURA “CALISTHENICS” donata dal comitato no profit Oscar Roselli.
Tra l’altro, a breve il parco Aldo Moro verrà ampliato ed al suo interno verrà aumentata anche la presenza arborea con piantumazione di nuovi alberi.
In particolare, nell’area più a nord del parco, segnata in rosso nella mappa sottostante, verrà rimpiazzata parte della vegetazione presente, tra cui diversi esemplari morti, con nuove piante.
Nella parte più a sud, oggi sprovvista di vegetazione ad alto fusto, verranno piantate tante nuove piante.
In tutto 242 nuovi alberi dovrebbero creare una barriera ai rumori e anche ad altri elementi inquinanti che le attività della zona aeroportuale e della sede ferroviaria generano a danno dei residenti della zona.
Leggi anche:
Ciampino, un grande quartiere diventa tutto ‘Zona 30’. E avrà anche altri importanti cambiamenti