Si tratta di una vera e propria svolta per quanto riguarda l’emergenza abitativa in città. «Una risposta importante, anche se non esaustiva, alle esigenze abitative delle fasce sociali più deboli – spiega l’assessore . Riconosciamo la sensibilità e disponibilità dimostrata in tutte le fasi del procedimento dai funzionari Ater, non ultimo l’assegnazione degli alloggi direttamente ad Aprilia e non negli uffici di Latina, al fine di ridurre al minimo i disagi per le famiglie interessate».
La lista delle persone in attesa di un alloggio popolare scende così da 630 a 580, considerata la recente assegnazione anche di un altro appartamento in via Lussemburgo.
Sono stati inoltre assegnati in via provvisoria anche i 38 appartamenti dati in affitto a canone calmierato a quelle famiglie, specie coppie giovani, che hanno comunque fornito garanzie di pagamento dell’affitto mensile. Anche in questo caso, l’Ater consegnerà le chiavi delle case al termine del periodo entro il quale gli esclusi possono presentare ricorso.