Il campionato non è stato certo facile per Sarchioto, già a partire dal sorteggio, dovendo affrontare l’accreditato cubano Lopez cat. 70Kg: è stato un match molto acceso e intenso ma Sarchioto si è battuto stravincendo tutte e tre le riprese, sbalordendo il pubblico presente. Passa il turno e 2 giorni dopo ha combattuto contro il ceco Herbert Brause per gli ottavi di finale. L’atleta di Anzio ha vinto per ko ed è volato ai quarti rimanendo il solo dei sei pugili italiani in gara. Sul ring è stata la volta del quotato russo Vladimir Kharchenko: anche se il match è stato molto equilibrato, viene data la vittoria al russo per 2 a 1 togliendo a Sarchioto il sogno di una medaglia mondiale.
Sfiorato il bronzo a Kiev
Il boxeur Sarchioto ha perso contro Vladimir Kharchenko in Ucraina
Per Giovanni Sarchioto, pugile di Anzio, il 12 settembre si è conclusa l’avventura del campionato mondiale junior di pugilato a Kiev in Ucraina, sfiorando la medaglia di bronzo ai quarti di finale.
Giovanni Sarchioto ha comunque dato prova di essere un ottimo atleta e di grande speranza per la nazionale italiana, riempiendoci di orgoglio per aver portato la bandiera fino ai quarti di finale. i prossimi impegni per il nostro pugile sono i campionati italiani che si terranno a Cuneo ad ottobre e i Campionati Europei il prossimo novembre in Russia.
30/09/2013
Calcio, Eccellenza girone A
L'Anzio vince il derby a Nettuno con un rigore all'ultimo minuto: 2-3 il finale
Le gare a largo di Formia
Roberto Rinaldi di Anzio vince il titolo italiano Vela Classi olimpiche
Informazione pubblicitaria
Ti disturbano sui Social e Web ? Non lo sanno, ma puoi inchiodarli con la “Prova digitale a valore legale”
Mail, chat, immagini, qualsiasi contenuto può diventare prova davanti al giudice