Da Latina a Tel Aviv: l’unità di Neurochirurgia dell’ospedale Santa Maria Goretti ha presentato due lavori scientifici al Congresso Europeo che si è tenuto in Israele. Si tratta del prestigioso “EANSAnnual Meeting 2013”, il Congresso Europeo di Neurochirugia al quale per la prima volta ha partecipato una equipe pontina con due lavori scientifici selezionati tra numerosi altri dalla commissione del congresso dell’EANS (European Association of Neurosurgical Societies).
I lavori sono stati presentati dal Primario della U.O.C. di Neurochirurgia del presidio ospedaliero Santa Maria Goretti di Latina, Stefano Savino. Entrambi i lavori scientifici coordinati dallo stesso dottor Savino, sono stati realizzati dal dottor GianPaolo Petrella con la collaborazione delle dottoresse Aloisi e Piragine e dei dottori Lecce, Rasile, Capone e Franco.
I due lavori riguardavano un caso raro di erosione vertebrale con aneurisma aortico e un raro caso di linfoma di tipo non Hodgkin su spinale toracico lombare. Un vero successo per il reparto di neurochirurgia del dottor Savino, considerato a ragione uno dei fiori all’occhiello di tutta la tanto bistrattata sanità pontina.