Il comitato di quartiere Nuova California ha chiamato a raccolta questa mattina i residenti di Tor San Lorenzo per denunciare le condizioni di degrado in cui versa il quartiere, nonché il completo abbandono dei parchi pubblici della zona. Il sit in era stato organizzato in largo delle Marmore, che fino a pochi giorni fa era invaso da rifiuti ma che ieri è stato ripulito dalla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti.
A Tor San Lorenzo il proliferare di vere e proprie discariche abusive a cielo aperto e incendi per lo più dolosi sta diventando un problema fuori controllo. Sono numerose le segnalazioni che in queste ore stanno arrivando alla nostra redazione, a partire dalle condizioni di degrado in cui versa la popolosa frazione di Tor San Lorenzo, dove i sacchi dell’immondizia – in particolare sfalci ed erba tagliata, oltre a rifiuti ingombranti – accatastati al margine della strada non si contano più.
Situazione critica anche al mercato che si svolge in via Taro, sempre a Tor San Lorenzo, troppo spesso invasa da sacchi e rifiuti di ogni tipo.
Eppure il Comune di Ardea ha messo a disposizione un’isola ecologica mobile al Lido delle Salzare, proprio a Tor San Lorenzo, dove tutti i giorni i cittadini possono portare gli sfalci e i rifiuti ingombranti (questi ultimi non vengono ritirati il sabato).