Un lungomare affollato ha salutato la quinta partecipatissima edizione del bagno di Santo Stefano, iniziativa benefica organizzata dagli amministratori della pagina facebook Sei di Terracina Se, insieme al gruppo Orizzonte ed al canile comunale. Complici le temperature miti e un sole gradevole, un centinaio di temerari in costume e cappellino natalizio si sono riversati in acqua tra gli applausi e l’incitamento dei presenti.
«Il numero dei partecipanti non ha tradito le attese. Ci speravamo, visto che le previsioni meteo ci favorivano. In questa edizione siamo cresciuti ancora, superando i cento bagnanti – spiega Alfredo Leo di Sei di Terracina Se –. C’è tanta soddisfazione perché con questo evento vogliamo promuovere Terracina ed il suo mare anche in inverno. E c’è soprattutto lo scopo benefico che anima la manifestazione». Obiettivo centrato visto che il tuffo coraggioso ha portato 1000 euro al canile comunale: cifra tonda apposta sul simbolico assegno firmato da Paolo Pagiaro del gruppo Orizzonte. Tra i “temerari” anche l’europarlamentare Nicola Procaccini. Novità di quest’anno, gli organizzatori hanno voluto consegnare una pergamena fedeltà a coloro i quali hanno partecipato a tutte le cinque edizioni finora organizzate. «Eravamo in 15 a fare il bagno il primo anno, oggi superiamo i cento. Un bel traguardo», spiega Leo.
Anche il sindaco facente funzioni Roberta Tintari ha presenziato l’appuntamento ringraziando tutti i presenti e chi, con il suo gesto, ha favorito la donazione a favore degli “ospiti” del canile comunale di Terracina.