Si spacca il coordinamento delle borgate di Aprilia. I consorzi Villaggio Verde, Nuovo Pantanelle, Plamaroga, I Fiumi, Casolare Alto, Leda, Tre Confini oltre ad alcune associazioni di quartiere del territorio apriliano hanno deciso in autonomia di associarsi, aderendo alla storica associazione “Unione Borgate”, nata nel secondo dopoguerra per riunire le borgate romane in attesa di riqualificazione.
La decisione è stata assunta dopo la presa di coscienza “dell’insoddisfazione di molti consorzi verso il mancato cambio di passo nelle scelte del Coordinamento dei Consorzi e dell’impossibilità, percepita da molti, da parte di quest’ultimo di svolgere in maniera autonoma i suoi compiti di sindacato urbano”, spiega il presidente dell’Unione Borgate di Aprilia Mirco Merli.
L’associazione è “aperta alla partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni che rappresentano a livello locale il territorio (consorzi, comitati di quartiere, associazioni per il recupero delle borgate). Invitiamo le associazioni a partecipare ed aderire al fine di far crescere il movimento per la riqualificazione delle borgate apriliane, che da molti anni, viene puntualmente disattesa”. Info: [email protected]