ARDEA FUNESTATA DAI ROGHI TOSSICI NELL’AREA DELLA “CAVA”
Due giorni fa ad Ardea, nell’area compresa tra via Monti e Valli di Santa Lucia e via del Radiofaro, nella cosiddetta “cava” a ridosso di numerose abitazioni, è divampato un grave incendio che ha costretto i soccorritori a evacuare 15 famiglie che vivono in zona.
A preoccupare erano soprattutto i fumi tossici che si alzavano dallo strapiombo, dato che a bruciare era anche un grosso quantitativo di plastica. In quella porzione del territorio di Ardea i roghi sono continui, come testimoniato da Il Caffè.tv nel reportage della scorsa settimana e come confermato dal sindaco, Mario Savarese.
IL CDQ NUOVA CALIFORNIA CHIAMA A RACCOLTA I CITTADINI DI ARDEA
L’associazione Nuova California 2004 ODV onlus ha indetto la riunione che si svolgerà sabato 4 settembre, dalle ore 10 in piazza Falcone e Borsellino (ex Patio). “Il degrado sociale e ambientale che ci circonda sta diventando pericoloso, mettendo in discussione la salute e la sicurezza dei cittadini”, scrive Stefano Finolezzi, a nome del comitato Nuova California. “Sarà anche un modo anche per esprimere la propria opinione e proporre soluzioni da presentare all’amministrazione”.