Venerdì 5 novembre alle ore 18.30 Vittorio Nocenzi sarà ospite della libreria Mondadori Bookstore di Genzano presso la Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini a Genzano per presentare il suo libro “Nati liberi” (Tsunami Edizioni). Dialogherà con l’autore Valerio Cesari di Radio Rock.
La storia del Banco del Mutuo Soccorso raccontata dalla viva voce del fondatore Vittorio Nocenzi, considerato tra i più importanti tastieristi e compositori di sempre. Una preziosa testimonianza che traccia il percorso del gruppo partendo dalla genesi del progressive rock fino ai giorni nostri. L’evoluzione di cinquant’anni di carriera che collocano il Banco tra i più longevi gruppi rock italiani ancora in attività e ne quantificano la cifra artistica attraverso diciannove album in studio, alcuni dei quali considerati vere e proprie pietre miliari della storia della musica e oltre cinquemila concerti in tutto il mondo. La band non ha mai concesso nulla ai luoghi comuni, costantemente alla ricerca di nuove traiettorie musicali, senza riciclarsi mai e senza farsi corrompere dalle lusinghe di un successo testimoniato da migliaia e migliaia di estimatori. Nati Liberi è una sorprendente avventura che parte dagli aneddoti storici e prosegue con l’approfondimento musicale, l’analisi degli album e della loro morfologia, spaziando all’interno della straordinaria eterogeneità compositiva che ha fatto del Banco un capitolo unico tra le pagine del grande romanzo del rock.
L’evento è organizzato, oltre che dalla Mondadori, dalla Fondazione De Cultura insieme a Sistema Castelli Romani e Comune di Genzano. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-contagio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con l’esibizione del Green Pass. Per info e prenotazioni si può chiamare lo 06/43686942 o scrivere a libreriamondadorigenzano@gmail.com.
Rocco Della Corte
A Palazzo Sforza Cesarini
Vittorio Nocenzi e la storia del Banco in “Nati liberi” a Genzano
03/11/2021
Albano, 15 anni dopo
Morti in viaggio di nozze e corpi mai ritrovati. Una lapide al cimitero
Operazione della Finanza
Truffa da 17 milioni di euro con il Bonus Facciate, 10 arresti
Informazione pubblicitaria
Ti disturbano sui Social e Web ? Non lo sanno, ma puoi inchiodarli con la “Prova digitale a valore legale”
Mail, chat, immagini, qualsiasi contenuto può diventare prova davanti al giudice