Ieri pomeriggio, dopo la richiesta di aiuto della signora, gli agenti della Volante di Latina si sono precipitati sul posto e hanno accertato che l’uomo era in casa mentre lei si era chiusa nella stanza da letto, ancora in linea con l’operatore telefonico a cui stava chiedendo aiuto.
I poliziotti hanno potuto appurare che il 52enne aveva minacciato l’ormai ex convivente con un coltello. Nel corso dell’ultimo anno, il soggetto si sarebbe più volte reso autore di episodi analoghi di violenza e minacce. A marzo, infatti, era già stato denunciato per minacce aggravate. Ieri, l’arma utilizzata per minacciare la donna – un coltello a serramanico con lama di 12 centimetri – è stata sequestrata.
In conseguenza di quanto accaduto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina, mentre il Questore ha emesso a suo carico la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio da Latina, con il divieto di farvi ritorno per la durata di tre anni e, pertanto, allontanato dalla città.