Il semaforo installato ad agosto a Velletri, all’incrocio tra Via Rioli e Via Madonna degli Angeli, è finalmente attivo e funzionante. Possono tirare un sospiro di sollievo i residenti della zona, che da ormai 90 giorni aspettavano invano di avere una maggiore sicurezza alla guida durante l’attraversamento dell’intersezione tra le due strade.
Nei giorni scorsi si era attivata anche la politica locale, con il consigliere di minoranza Paolo Felci (Difendere Velletri) che sulla questione aveva sollecitato, attraverso un’interrogazione, il sindaco Orlando Pocci e l’assessore ai Lavori Pubblici Romano Favetta. Felci aveva sottolineato la scarsa visibilità in quel punto e quanto fosse necessario correre ai ripari per non creare ulteriori disagi agli automobilisti.
Il problema adesso è finalmente risolto, come può annunciare il consigliere Mauro Leoni, capogruppo del Partito Democratico di Velletri. “Dopo anni di totale disinteresse e silenzio – sottolinea Leoni –, le richieste arrivate dai cittadini sono state ascoltate e con impegno abbiamo fornito risposte e soluzioni utili per tutta la comunità. Un risultato ottenuto di concerto con il sindaco Pocci e gli assessorati di competenza, dopo le fruttuose riunioni svolte”.
“Con lo stesso impegno – aggiunge il consigliere – cercheremo di intervenire anche sulla questione dei veicoli in fila al mercatino (il mercato ortofrutticolo di Via Rioli, ndr), trovando la soluzione migliore per risolvere la problematica”.
Luca Rossetti