Epifania in musica a Nettuno con Silvia Capasso e la sua band. Il concerto gratuito si è svolto in piazza Cesare Battisti il giorno della Befana, il 6 gennaio, dopo lo spettacolo pomeridiano dell’Epifania. Grande successo di pubblico e partecipazione, il repertorio proposto da Silvia ha ripercorso la sua esperienza a “The Voice” inserendo alcuni brani inediti. La sua band è composta da: batteria Daniele Giomo, basso Roberto Orci, chitarra PJ Carnemolla, tastiere Francesca Bartoli, voci coriste Daniele Rossini – Alex Lai – Valeria Sargentoni.
Silvia Capasso è la voce dell’emozione, è stata finalista del talent show “The Voice of Italy” andato in onda su Rai 2 da marzo a maggio scorsi. Cantante autodidatta dalla vocalità incredibile, riesce a trasmettere sensazioni profonde fino a toccare l’anima. Vive ad Anzio e nonostante il suo grande talento musicale ha aperto un locale in cui lei stessa canta, il Touchè Bistro. Nel 2008 è stata vincitrice del premio della critica al Festival Show Duettato con Ron – ha partecipato a Sanremo.59 entrando nei primi 10 – corista di Spagna, Pupo e finalista di The Voice nel team Noemi. Il tour live in giro per l’Italia è iniziato il 28 dicembre a Roma presso Stazione Birra, dopo Nettuno il prossimo concerto sarà a Napoli.
Silvia Capasso: «Tramite le mie canzoni non ci sono messaggi da trasmettere ma emozioni e tutto il mio cuore. Questo è quello che vorrei arrivasse!». Un’emozione che è arrivata perché grande è stata la partecipazione del pubblico. Natascia e Romina Malizia