Dario Fracassi, della Gp Talamona, ha scalato i trentotto piani della Torre Pontina in 3′ e 48”. Dietro di lui, con il tempo di 4′ e 03”, si è piazzato Mohamed Abdikadar Sheikh Ali dell’Atletica Studentesca Rieti, terzo Sergio Contenta dell’Asd Roccagorga, che ha chiuso la prova precedendo il re delle maratone nostrane, Tayeb Filali, con lo stesso tempo del secondo arrivato. Tra le donne, invece, successo per Cristina Bonacina, moglie di Dario Fracassi, anche lei tesserata per la Gp Talamona, pronta a chiudere la propria prova in 4′ e 48”. Dietro di lei, Ivonne Martinucci, della Gp Valchivienna, che è arrivata dieci secondi dopo la sua collega. Al terzo posto, Patrizia Capasso, di Latina, ma tesserata per la Castelli Romani Top Runners. «Ora l’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di entrare a far parte del Vertical World Circuit e, dunque, essere di fatto all’altezza della altre prove mondiali. Da New York a Sao Paulo, passando attraverso Basilea, Taipei, Pechino, Hanoi, Barcellona e Singapore». (Foto Federica Parrocchia)
Latina, Torre Pontina scalata da amatori
Latina Vertical Sprint, un vero successo alla Torre Pontina
Un successo la prima edizione di Latina Vertical Sprint premiando il lavoro certosino svolto dagli organizzatori Mariacristina Maione del Maione Store, Alberto Spagnoli dei Latina Runners e Luca Fiaschetti di Latina Grandi Eventi. Alla fine la Torre Pontina è stata domata. Da tutti, uomini e donne. Dai favoriti, gli atleti veri presenti domenica 12 gennaio in via Eufente e dagli amatori, pronti a sfidare anche l’impossibile, pur di arrivare lì in cima. In vetta sono arrivati tutti e 106 i partecipanti che hanno avuto l’onore ed il merito di indossare la medaglia finisher della manifestazione. Da Dario Fracassi, che ha vinto la prova maschile a sua moglie, Cristina Bonacina, che ha trionfato tra le donne fino a Marco Nazareno Merli della Podistica Solidarietà che ha completato il percorso in 8′ e 19”.
15/01/2014
Informazione pubblicitaria
Un sorriso più radioso col "Trattamento illuminante" in un solo appuntamento
Studio Dentistico Pandolfi, aperti sempre
Primo piano
Il parco Falcone e Borsellino
Il cantiere eterno del parco di Latina: Dopo il dinosauro spunta un altro problema
Il 21 marzo un tour dimostrativo
Sport, fede e turismo: il Lazio presenta il nuovo portale con 13 cammini religiosi urbani. I Comuni coinvolti
Informazione pubblicitaria
Muffa in casa? Devi agire subito. L'esperto ti spiega le cose da fare e quelle da non fare
LUMA COLORIFICIO LATINA
Zone Franche Doganali
Latina e Aprilia pronte a entrare nelle "ZDF": porterà esenzioni da dazi e da alcune tasse sulle merci
La proprietà ha rimosso le opere abusive
Dietrofront del Comune di Latina sulla multa da 148mila euro per la veranda abusiva
Scadenze prorogate di 120 giorni
Latina salva quasi mezzo milione di euro della Regione Lazio da spendere per riqualificare il tratto Foceverde-Capoportiere
I più letti
La gara d'appalto
Ecco la soluzione (milionaria) del Comune di Latina per dire addio all'erba alta in parchi e aree verdi
Il 18 agosto
Sal Da Vinci a Sabaudia: concerto all’Arena del Mare
Date e visite
Latina apre le porte della sua centrale nucleare: come prenotare
Informazione pubblicitaria
La rete ospedaliera 2026-2028
Il piano della Regione: nuovi reparti e due nuovi maxi ospedali in provincia di Latina
Il provvedimento di autotutela
Latina, errori nella gara per la gestione delle strisce blu. Assegnazione dell'appalto da rifare
Doveva essere il culmine del progetto "Dopo di Noi"
La Casa Domotica di Sabaudia, un edificio all'avanguardia in stato di abbandono
Linea editoriale -
Codice etico -
Reclami -
Contatti -
Privacy policy -
Cookie policy -
Preferenze Cookie
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592



























