Novità in arrivo per le scuole del Lazio. Da pochi giorni infatti è stata emanata la delibera della Giunta regionale del Lazio sul Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche con la concessione di nuovi indirizzi di studio ed opzioni di nuovi corsi per favorire l’occupazione dei neodiplomati delle scuole superiori.
All’istituto professionale Pantaleoni di Frascati sono state approvate le opzioni per i Servizi enogastronomici e ospitalità turistica e per la promozione commerciale e pubblicitaria; all’istituto alberghiero Tognazzi di Velletri l’opzione per i prodotti dolciari artigianali ed industriali; all’istituto tecnico commerciale Pertini di Genzano l’articolazione relazione internazionali e marketing e le opzioni per telecomunicazioni e manutenzioni dei mezzi di trasporto; all’istituto tecnico Battisti di Velletri l’opzione commerciale e pubblicitaria.
L’ampliamento dell’offerta didattica impegna le scuole a costruire figure professionali sempre più aggiornate e competenti.
17/01/2014