Le cattive condizioni meteo hanno fatto affondare una barca di 7 metri stamattina ad Aprilia. La Guardia Costiera ha ricevuto intorno alle 8 la segnalazione di un pescatore, riguardo ad una barca di circa 7 metri, ormeggiata al Molo di Anzio, vicina all’affondamento. Sono stati allertati i Vigili del Fuoco mentre i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo sono intervenuti sul posto, non potendo far altro però che constatare l’affondamento del natante a causa della notevole quantità di acqua già presente a bordo.
Le due imbarcazioni da pesca ormeggiate ai lati della barca affondata sono state fatte subito spostare e lo specchio d’acqua è stato interdetto con un’ordinanza del Comandante del Porto di Anzio. Il proprietario del natante colato a picco è stato quindi diffidato alla rimozione del natante sia per esigenza di sicurezza della navigazione e portuale che per finalità di carattere ambientale, da parte del Capo del Compartimento Marittimo di Roma.
Tuttavia, viste le avverse condizioni di sicurezza del personale che doveva operare e le cattive condizioni meteo, le operazioni di recupero sono state sospese e rimandate a domani mattina.