Nuovo sequestro di oppio in provincia di Latina. Questa volta la Squadra Mobile, sezione narcotici, ha arrestato Husnai Tariq, cittadino pakistano di 23 anni, con precedenti di polizia per truffa e furto, residente a Bergamo, e Jagga Ram, cittadino indiano di 30 anni, in possesso di precedenti di polizia per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, anch’egli residente in Lombardia.
I due extracomunitari sono stati trovati in possesso di 12 kg di “paglia di papavero” sostanza stupefacente tra gli oppiacei inserita nella tabella ministeriale allegata al Testo Unico degli Stupefacenti relativa alle sostanze psicotrope di cui è vietata la vendita, tra gli oppiacei.
Una volta sottoposti a trattamenti chimici è possibile estrarre dalla “paglia” la morfina necessaria per produrre eroina. I due sono stati fermati, a bordo di un furgone, in transito da Latina verso la provincia pontina. La droga è stata rinvenuta nascosta tra alimenti, e distribuita all’interno di tre sacchi di plastica, abilmente occultati all’interno dell’autoveicolo condotta dai predetti cittadini extracomunitari.
Altri due sequestri di paglia di papavero erano stati effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri di Latina.