Le fiamme si sono sviluppate nei pressi di una attività commerciale di floricultura ed hanno coinvolto numerose strutture. Tra queste anche alcune serre di fiori, un camion ed altri mezzi agricoli. Le fiamme hanno minacciato anche alcune abitazioni.
(se non vedi il video CLICCA QUI)
Per fortuna l’intervento dei Vigili di fuoco è stato rapido. Questi hanno dovuto lottare per ore contro le fiamme, vista anche l’estensione del territorio che il fuoco ha intaccato: si parla di circa 7 ettari di territorio.
Numerosi i mezzi intervenuti. I Vigili del Fuoco hanno operato sul posto con 2 squadre provenienti da Latina e Terracina, con l’ausilio di due autobotti. Inoltre c’è stato bisogno anche dell’intervento in supporto di un elicottero della flotta aerea della Regione Lazio.
Hanno operato sul posto anche squadre di volontari.
Il personale dei Vigili del fuoco è stato coordinato da un Direttore delle operazioni di spegnimento, da un Capo turno e un funzionario di guardia.
I Carabinieri sono intervenuti per quanto di loro competenza. In particolare dovranno cercare di accertare l’origine dell’incendio, se questo si sia sviluppato in maniera accidentale o se ci siano state responsabilità.
Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati
Leggi anche: A fuoco il famoso Wunderkammer sul lago a Castel Gandolfo