Ramona Manojlovic, nuovo acquisto della Adattiva HC Pontinia, più volte miglior giocatrice d’Italia
Ramona Manojlovic, centrale classe 2002, è originaria di Fondi. La giocatrice pontina ha vinto numerosi trofei e titoli in carriera. È risultata più volte la miglior giocatrice d’Italia nei Figh Awards, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Handball durante il quale vengono premiati i migliori giocatori del campionato italiano di pallamano.
Con la sua nuova squadra Ramona Manojlovic si dichiara pronta a vincere:
«Le mie motivazioni non cambiano mai, voglio vincere ogni volta che scendo in campo ma soprattutto migliorare sempre me stessa».
La giocatrice a ben chiari gli obiettivi personali e soprattutto quelli della sua nuova squadra:
«Sicuramente sono una che non molla quindi questo fa sì che io dia sempre il massimo fino alla fine per provare a dare il meglio di me in ogni prestazione e ad aiutare il più possibile le mie compagne. Devo lavorare ancora tanto un po’ sotto tanti aspetti e con queste ragazze e il nuovo coach penso che sia io e che la squadra potremmo raggiungere gli obiettivi personali e, soprattutto, quelli della squadra».
Sull’accoglienza ricevuta a Pontinia, Ramona dichiara:
«Appena sono arrivata mi hanno accolta subito a braccia aperte, idem alle altre nuove giocatrici, c’è una buona atmosfera sia fuori che dentro il campo e penso che questo potrà fare molto bene andando avanti».
In conclusione un pensiero al pubblico di Pontinia, che la giocatrice invita ad affollare il palazzetto dell sport per sostenere la squadra:
«Vorrei fare un grosso invito ai tifosi di Pontinia anche se non si smentiscono mai. Da sempre vengo a giocare a Pontinia, fin da quando ero piccola per arrivare all’anno scorso. Ho visto sempre il palazzetto pieno di tifosi a sostenere le proprie ragazze e per un giocatore non c’è cosa più bella che avere il sostegno del proprio pubblico perché è un po’ come l’ottavo giocatore in campo».
L’inizio del campionato di seria A1 per la squadra di pallamano di Pontinia
Il campionato di pallamano serie A1 femminile parte oggi sabato 7 settembre, con la squadra di Pontinia impegnata nella trasferta trentina di Mezzocorona alle ore 16.00.
La Adattiva HC Pontinia si presenta all’apertura del campionato rinnovata con inserimenti di giocatrici importanti, come Ramona Manojlovic, e tante conferme che hanno dato un contributo notevole ai successi degli ultimi anni. Grazie a queste giocatrici la formazione pontina si è affermata nelle stagioni passate come una delle più importanti del panorama nazionale.
Giovanni Nasta, direttore dell’Adattiva HC Pontinia, ha dichiarato che la squadra allestita insieme alla nuova guida tecnica, coach Nikola Manojlovic, potrà regalare molte soddisfazioni ai tifosi:
«Ci siamo preparati nel migliore dei modi per affrontare questa stagione e siamo anche consapevoli del fatto che sarà un’annata complicata e ricca d’insidie ma, allo stesso tempo, gli stimoli sono sempre tanti. […] Iniziamo con una trasferta molto lunga e contro una squadra che vorrà metterci in difficoltà: come ogni inizio è sempre pieno di insidie ma dovremo essere capaci di mettere in campo quello che abbiamo preparato».
La Fan Elite Card per sostenere la squadra di pallamano di Pontinia
La società Adattiva HC Pontinia ha appena lanciato l’iniziativa Fan Elite Card.
Si tratta di una tessera sostenitore che permette a tutti di contribuire alla crescita del Club e al suo settore giovanile. Si può considerare una sorta di “mini azionariato popolare” per dare la possibilità a tutti di contribuire al progetto, rendendolo ancora più vicino al territorio.
La Fan Elite Card, che ha un costo simbolico di 25 euro. Sarà già disponibile sabato 7 settembre presso lo stand in piazza a Pontinia in occasione della Festa dello Sport della città. Sarà ovviamente disponibile anche al Palazzetto dello Sport Marica Bianchi in occasione delle partite casalingo.
Leggi anche: 9 comuni pontini insigniti del titolo di Comunità Europea dello Sport 2024