Dell’osservatorio fanno parte il prefetto, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il sindaco di Latina e i sindaci che verranno di volta in volta coinvolti, oltre ai rappresentanti di Anas e Astral.
L’ultimo incidente risale all’altra sera: a Itri, in via Cesare Battista un’autovettura e un motorino si sono scontrati. A perdere la vita è stato un ragazzo di 22 anni a cui non sono bastati i repentini soccorsi dei sanitari del 118 intervenuti sul sito del sinistro.
La vittima è Alessio Mancini, coordinatore dei giovani di Forza Italia e dipendente Acqualatina.
Leggi anche: Incidente a Latina, morta giovane mamma, ferito il figlio di 6 mesi. Compagno positivo ad alcol e droga
Comitato per l’ordine e la sicurezza per l’ex Villaggio Trieste
E i nuovi episodi di violenza nella zona dell’ex Villaggio Trieste di Latina hanno spinto il sindaco Matilde Celentano a chiedere al Prefetto Vittoria Ciaramella la possibilità di una convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“A distanza di dieci giorni dal servizio straordinario della Polizia Locale volto alla prevenzione e al monitoraggio di fenomeni di degrado urbano, ho ritenuto opportuno – ha affermato il sindaco Celentano – attivare tutte le iniziative possibili al fine di affrontare in maniera organica la problematica che si è venuta a creare nel quartiere”.
“Ci troviamo di fronte alla presenza di persone che continuano a trattenersi in strada, nel parco pubblico e all’interno dei condomini importunando gli abitanti della zona. In queste ore ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini che vivono con forte disagio questa situazione. Siamo certi che l’impegno congiunto di tutte le forze dell’ordine possa ristabilire una condizione di convivenza civile nel rispetto delle regole in vigore per tutti”.