Il figlio di 6 mesi, in auto con lei, si trova in osservazione al Bambino Gesù di Roma ma non è in gravi condizioni.
Alla guida dell’auto, una Volkswagen Golf, il compagno della vittima, piantonato in ospedale in quanto risultato positivo ai test su alcol e droga. È accusato di omicidio stradale.
Ricoverata anche un’altra ragazza a bordo con la famiglia. Secondo i primi rilievi effettuati sul posto dagli agenti della Polizia Stradale, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, la causa dell’incidente che non ha coinvolto altri mezzi, potrebbe esser stata la velocità sostenuta che ha fatto ribaltare l’auto.
Un’estate con 15 morti sulle strade
Il conto delle vittime in quasi due mesi sale a 15.
Il 24 agosto Luca Di Russo, 28 anni di Formia, in sella alla sua moto ha avuto un incidente sull’Appia, all’incrocio di via Pietra Erta. Il ragazzo, che era alla guida del suo scooter, si è scontrato con un’auto: è morto dopo due giorni di agonia.
Il 17 agosto a perdere la vita sulla “rotatoria killer” di via del Lido è stato Armando Mango, 38enne di Sermoneta.
leggi anche: Latina, la rotonda killer: due morti in 5 settimane. L’appello: “Chiudete la strada!”
Il 5 agosto il 52enne motociclista Gianni Perciballe, noto parrucchiere, ha perso la vita in un incidente in strada del Saraceno a Latina nello scontro con un autocarro in sosta.
La mattina del 4 agosto Fabio D’Amato, musicista di 28 anni, è morto alla guida della sua moto in un tragico incidente stradale sull’Appia mentre andava a Gaeta a trovare i genitori.
Nello stesso giorno è morto il 30enne Vincenzo Federico, soprannominato ‘o Cinese, originario di Napoli e residente a Formia: l’incidente c’è stato il 3 agosto, ma è morto il giorno dopo in ospedale.
Nella notte tra il 30 e il 31 luglio sono morti i giovanissimi Gabriele Parcesepe e Christian Granella, 18 e 15 anni nell’incidente a bordo della loro auto in strada Acque Alte a Latina.
Leggi anche: Estate tragica sulle strade della provincia di Latina. I nomi delle vittime degli incidenti
Nelle stesse ore sull’Appia a Latina è morto un uomo di 47 anni originario di Aosta che era nella provincia pontina per le vacanze con la compagna. Giuseppe Sposato è morto sul colpo in sella alla sua moto dopo lo scontro con un furgone guidato da un 30enne di Latina, arrestato perché positivo agli stupefacenti.
A Cori la sera del 14 luglio sono morti gli adolescenti Christian Spirito e Alice Carconi, 17 e 14 anni, insieme a un 46enne di Sezze, Ezio Marchetti. Le loro moto si sono scontrate alle porte di Giulianello, senza lasciare loro scampo.
Nella prima metà di luglio sulle strade della provincia di Latina si sono registrati 3 morti in incidenti stradali. Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio un 48enne era rimasto vittima di un altro incidente in moto in via del Lido a Latina. Umberto Rufo si è schiantato in moto contro la rotatoria, un manufatto che si sospetta non rispetti le norme sulla sicurezza.
Lo scontro tra due auto sulla Frosinone-Mare a Terracina nella sera dell’8 luglio è costato la vita a un anziano di 85 anni, Ernesto Colapietro, che era in viaggio insieme al nipote.
La stessa sera una donna di origini indiane è stata investita da un’auto che non si è fermata nella zona di via Selciatella ad Aprilia; il suo corpo è stato trovato dai carabinieri sul ciglio della strada.