Il bilancio degli ultimi trenta giorni è drammatico.
Cinque morti in una sola settimana in provincia di Latina
La mattina del 4 agosto Fabio D’Amato, musicista di 28 anni, è morto alla guida della sua moto in un tragico incidente stradale sull’Appia mentre andava a Gaeta a trovare i genitori.
Sempre ieri è morto il 30enne Vincenzo Federico, soprannominato ‘o Cinese, originario di Napoli e residente a Formia: l’incidente c’è stato il 3 agosto, ma è morto il giorno dopo in ospedale.
Nella notte tra il 30 e il 31 luglio sono morti i giovanissimi Gabriele Parcesepe e Christian Granella, 18 e 15 anni nell’incidente a bordo della loro auto in strada Acque Alte a Latina.
Leggi anche: Tragedia nella notte, altri due ragazzi morti per un incidente sulle strade di Latina
Nelle stesse ore sull’Appia a Latina è morto un uomo di 47 anni originario di Aosta che era nella provincia pontina per le vacanze con la compagna. Giuseppe Sposato è morto sul colpo in sella alla sua moto dopo lo scontro con un furgone guidato da un 30enne di Latina, arrestato perché positivo agli stupefacenti.
La tragedia di Cori
A Cori la sera del 14 luglio sono morti gli adolescenti Christian Spirito e Alice Carconi, 17 e 14 anni, insieme a un 46enne di Sezze, Ezio Marchetti. Le loro moto si sono scontrate alle porte di Giulianello, senza lasciare loro scampo.
Leggi anche: Latina, tre morti nello scontro tra moto a Cori: chi sono le vittime dell’incidente
Gli incidenti di inizio luglio a Latina
Nella prima metà di luglio sulle strade della provincia di Latina si sono registrati 3 morti in incidenti stradali.
Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio un 48enne era rimasto vittima di un altro incidente in moto in via del Lido a Latina. Umberto Rufo si è schiantato in moto contro la rotatoria, un manufatto che si sospetta non rispetti le norme sulla sicurezza.
Lo scontro tra due auto sulla Frosinone-Mare a Terracina nella sera dell’8 luglio è costato la vita a un anziano di 85 anni, Ernesto Colapietro, che era in viaggio insieme al nipote.
La stessa sera una donna di origini indiane è stata investita da un’auto che non si è fermata nella zona di via Selciatella ad Aprilia; il suo corpo è stato trovato dai carabinieri sul ciglio della strada.