L’allarme viene lanciato dal presidente del comitato Aprilia Centro Marco Finotti, che chiede agli uffici comunali di intervenire.
«Si stanno susseguendo gli incidenti in alcuni incroci molto trafficati (e quindi pericolosi) nella città in cui i semafori non sono funzionanti, non regolando più il traffico», prosegue Finotti.
I semafori fuori uso
Solo a titolo di esempio, il Presidente del comitato di quartiere fa riferimento al semaforo dell’incrocio tra Via Carducci e Via Carroceto, dell’incrocio tra via Matteotti e Via Nettunense, dell’incrocio tra Via Margherite e Via Fermi e dell’incrocio tra Via Costantino e Via Marco Aurelio.
«Tutti incroci trafficatissimi in ogni ora del giorno e della notte, in cui continuamente avvengono incidenti o se ne sfiorano altri», aggiunge Finotti.
«Quanti altri incidenti devono accadere prima che questi semafori vengo resi attivi per tutto il giorno e per tutta la notte?
Rivolgiamo quindi un appello accorato al Commissario straordinario che sta guidando il Comune di Aprilia perché solleciti gli uffici competenti affinché venga messa definitivamente la parola fine a questa vergognosa situazione».
Leggi anche: Via Nettunense, quelle lunghe code causate da un semaforo poco ‘intelligente’. Ma la soluzione c’è
Come segnalare un semaforo guasto
La mancanza di punti di riferimento sta mettendo in seria difficoltà i cittadini, che spesso non sanno a chi segnalare le cose che non vanno.
Al telefono gran parte degli uffici comunali non rispondono, idem le mail. E certamente la segnalazione sui social è la modalità meno appropriata.
La mancanza della “politica”, da questo punto di vista ha fatto perdere un punto di riferimento a cui presentare le proprie segnalazioni.
L’unica cosa che resta da fare è chiamare il centralino allo 06 92863600, la risposta in questo caso è assicurata da persone cortesi, che potranno indirizzare la chiamata agli uffici giusti, sperando che le segnalazioni possano essere recepite e le problematiche risolte.