È di tre morti il bilancio della tragedia stradale verificatasi ieri sera, poco dopo le 20.30, tra Cori e Giulianello, sul rettilineo poco prima dell’ingresso al borgo di Giulianello.
Una tragedia avvenuta al termine di una domenica spensierata per le vittime, che rientravano da una giornata fuori casa.
La dinamica dell’incidente a Giulianello
Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Cori, il motorino, un Motard 50, guidato da un sedicenne di Cori che trasportava sulla parte posteriore del sellino una quattordicenne residente a Giulianello, si è scontrato con la moto di grossa cilindrata condotta da un 47enne di Sezze.
Inutili i soccorsi, allertati da alcuni passanti. Sul posto i mezzi del 118 con i medici che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle tre persone, morte sul colpo.
È stato necessario anche l’ausilio dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio provocato dall’urto tra i mezzi. Uno dei quali si è spezzato in più parti dopo l’urto.
Le vittime
Sezze piange la scomparsa di Ezio Marchetti, 47 anni, che viaggiava in direzione Cori per tornare a casa dopo una giornata in moto..
Cori ha perso un ragazzo di 16 anni, Christian Spirito, che stava riaccompagnando a Giulianello l’amica, di poco più piccola, Alice Carconi.
“Siamo addolorati e scioccati per il tremendo incidente stradale avvenuto ieri sera tra Cori e Giulianello – ha detto il sindaco di Cori Mauro De Lillis -. Il tragico bilancio di tre vite spezzate, di cui due giovanissime, ci lascia senza parole. La notizia della perdita di due nostri ragazzi ha gettato nello sconforto tutta la comunità”.
“Interpretando il sentimento dei cittadini di Cori e Giulianello, esprimiamo ai parenti e ai cari delle vittime il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza più totale. In una così drammatica e triste circostanza, in silenzio ci stringiamo a loro come una grande famiglia. In occasione dei funerali dei due giovani, figli di questa comunità, sarà proclamato il lutto cittadino”.